Giuffrè Francis Lefebvre
01 agosto

Area Fiscale

Avvisi di liquidazione relativi a contratti di locazione: utilizzo del canale di assistenza Civis per il riesame

I soggetti che hanno ricevuto un avviso di liquidazione relativo a un contratto di locazione e ritengono che tale avviso contenga errori, possono chiedere, personalmente o tramite intermediario, il riesame dell’atto da parte dell’Ufficio che lo ha emesso tramite il nuovo servizio “Civis istanze autotutela locazioni” presente all’interno del canale di assistenza Civis sul sito dell’AE (www.agenziaentrate.gov.it).

Per accedere al servizio occorre essere abilitati ai servizi telematici dell’AE (Fisconline o Entratel).

Si ricorda che tramite il canale di assistenza Civis è possibile chiedere assistenza su comunicazioni di irregolarità, avvisi telematici e cartelle di pagamento, nonché richiedere la correzione di un Mod. F24 e presentare i documenti richiesti dall’AE in sede di controllo formale o a seguito di una lettera di compliance.

Per l'analisi dettagliata della disciplina riguardante l’autotutela si rinvia al Memento Fiscale 2018.

Com. Stampa AE 18 luglio 2018